LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Landi (portavoce Opposizione): “Cure a pagamento per chi non si vaccina? Giani smentisca sue affermazioni”

Scritto da Marco Landi

Landi (portavoce Opposizione): "Cure a pagamento per chi non si vaccina? Giani smentisca sue affermazioni"

“Il presidente Giani è veramente convinto che sia giusto che chi non si vaccina debba pagarsi eventuali cure, confermando di voler agire legislativamente introducendo questa discriminazione, oppure è disposto a ritrattare le sue parole che mettono in discussione i principi fondamentali del nostro ordinamento?”

E’ la domanda, contenuta nel question time presentato dal portavoce dell’Opposizione Marco Landi, a cui il presidente della Toscana Eugenio Giani dovrà rispondere nel corso della prossima seduta del consiglio regionale.

“Mercoledì scorso, nel corso di un’intervista radiofonica, Giani ha candidamente ammesso di trovare ineccepibile la proposta avanzata dalla Repubblica di San Marino che prevede che chi non si vaccina per il Covid se ne assume le responsabilità, compresi i costi di eventuali cure. Una proposta – ricorda il portavoce e consigliere regionale della Lega – che confligge con i principi costituzionali della tutela della salute e del divieto di subire trattamenti sanitari, se non in particolari circostanze. Principio, quello della tutela della salute, adottato anche dalla Regione nei confronti di chiunque risieda sul territorio toscano.
Ci auguriamo che Giani, affetto da una forma di bulimia verbale dimostrata in occasione dei balletti sui colori, ammetta di essersi lasciato scappare una frase infelice”, conclude Landi.