“Scrittrici in noir” a San Vincenzo

Al via domani il Festival pensato per le autrici di romanzi neri

Cultura

Condividi

 

Il blog Donne Difettose, in collaborazione con il comune di San Vincenzo, organizza il Festival letterario “Scrittrici in noir”, dedicato alle autrici italiane di romanzi neri. Ad aprire la rassegna sarà l’evento di premiazione del concorso internazionale “The Dark Side of the Woman", nato dall’idea di valorizzare le scrittrici di genere giallo, thriller e noir.

Durante la serata sarà presentata anche l’antologia omonima curata da Donne Difettose con il supporto della casa editrice Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi. Le protagoniste delle altre serate saranno tre talentuose autrici, due delle quali hanno costituito la giuria del concorso “The Dark Side of the Woman”.

Il festival, che avrà come cornice la suggestiva Torre di San Vincenzo, si svolgerà in quattro date: Sabato 21 luglio ore 21.15: The Dark Side of the Woman premiazione del concorso e presentazione dell’antologia omonima, conduce Sara Chiarei; Domenica 22 luglio ore 21.15: Dissolvenza in noir con delitto – presentazione del romanzo di Cristiana Astori “Tutto quel buio” (Elliot Edizioni), conduce Veronica Galletta. Domenica 5 agosto ore 21.15: La distopia dietro la macchina da presa – presentazione del romanzo di Violetta Bellocchio “La festa nera” (Chiarelettere), conduce Veronica Galletta. Sabato 1 settembre ore 21.15: Un romanzo nero sull’infanzia violata – presentazione del libro di Giorgia Lepore “Il compimento è la pioggia” (Edizioni E/O), conduce Veronica Galletta.

Indietro venerdì 20 luglio 2018 @ 21:54 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus