LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Campo cinema in biblioteca, per grandi e piccini

Si comincia domenica 5 febbraio, appuntamenti ogni 15 giorni

A Campo cinema in biblioteca, per grandi e piccini


Parte da domenica 5 Febbraio un ciclo di appuntamenti con il cinema alla Biblioteca Comunale di Marina di Campo. Per due mesi, ogni 15 giorni, la biblioteca proporrà un percorso tra storie che prendono vita a partire dalla “pagina scritta”. I cicli di film proposti ruoteranno attorno a due temi distinti , ma sempre poesie e romanzi saranno alla base dei film (5 per i bambini, 5 per i grandi) che la biblioteca proporrà la domenica pomeriggio e il martedì sera.
Per i bambini la rassegna “Ci sono mondi fantastici… “ inizierà domenica 5 febbraio alle 17.00 e proseguirà ogni 15 giorni fino a domenica 2 aprile. Un ciclo di film ambientati in mondi fantastici nati nelle pagine di Rodari, Ende, Baum e altri autori. Abbiamo tenuto insieme titoli più recenti con grandi classici. Un percorso per stimolare la fantasia di bambini di varie fasce di età che, attraverso le strambe regole di questi mondi fuori dal normale, potranno imparare valori fondamentali che sembrano sparire dal nostro…
Per i grandi invece il ciclo racconterà de “Le relazioni…complicate!” proponendo film che ruotano attorno al tema della coppia come luogo di “relazione complicata”. Alcune pellicole lo fanno con un approccio più drammatico, altre con uno più leggero, ma tutte, come i romanzi da cui nascono, portano sotto i riflettori vizi, e virtù del tentativo tutto umano…di vivere in due!
Per ricevere l’elenco completo dei film in programmazione chiamare il numero 3498510261 o scrivere a biblioteca@comune.camponellelba.li.it.