LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura
martedì
16
Agosto
sabato
27
Agosto

Marciana Marina, piazza Vittorio Emanuele: Noemi in concerto

Evento Terminato

martedì
16
Agosto
sabato
27
Agosto
noemi
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dalla Pro Loco Marciana Marina

Sabato 27 Agosto 2022, dalle ore 21:30, ospiteremo presso la splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele, NOEMI nell’ambito del suo tour che l’ha portata in giro per tutta l’Italia.

La Pro Loco di Marciana Marina è felice di riprendere, dopo i due anni di pandemia, il tradizionale grande concerto di fine Agosto. Sarà un’occasione per divertirsi, ballare e cantare insieme che concluderà la grande stagione di concerti estivi 2022. Il concerto, voluto dall’ amministrazione comunale di Marciana Marina, è organizzato dalla Pro Loco di Marciana Marina in collaborazione con MOBY.

Ha conquistato il palco di Sanremo con la sua voce e la sua grinta, il brano Ti amo non lo so dire è stato certificato Disco D’Oro e in questi mesi si è schierata al fianco di Save The Children per i bambini bisognosi di tutto il mondo, ora Noemi è pronta a tornare live e lo fa con una straordinaria prima data oltreoceano, a Buenos Aires, il prossimo 4 giugno. L’artista inaugurerà questa lunga tornata di concerti nel prestigioso Teatro Coliseo, uno dei principali della capitale Argentina, sulla centrale plaza Libertad, nel barrio di Retiro, a breve distanza dalla celebre Avenida 9 de Julio. Dopo l’eccezionale appuntamento del 4 giugno, il viaggio live dell’artista proseguirà in Italia sui grandi palcoscenici estivi ma anche su quelli dei principali teatri, fino al prossimo autunno-inverno, in un calendario in continua evoluzione.

Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, è un’artista dalla voce inconfondibile in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Ha interpretato in oltre 10 anni di carriera brani dei principali autori italiani tra cui Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro,Federico Zampaglione, Tommaso Paradiso.
Dopo essersi laureata con lode in Critica Cinematografica e Televisiva, partecipa nel 2009 alla seconda edizione di X Factor dove emerge per la sua voce grintosa e graffiante.
Con il singolo Briciole scala l’airplay radiofonico e ottiene il disco d’oro. Esce Sulla mia pelle, il suo primo album di inediti, che raggiunge subito le prime posizioni della classifica FIMI.
Tra gli estratti, la prestigiosa collaborazione con Fiorella Mannoia in L’amore si odia, singolo multiplatino.

INGRESSO LIBERO

segnala il tuo evento gratuitamente +