LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ospedale, ascensore fuori uso. E’ questa la notizia?

Scritto da Francesco Semeraro - Comitato Elba Salute

Ospedale, ascensore fuori uso. E' questa la notizia?

LA NOTIZIA

Da parecchi giorni l’ascensore esterno dell’ospedale è fuori uso.

E’ QUESTA LA NOTIZIA???

Lo sarebbe se leggessimo che da parecchio tempo non si rompe l’ascensore esterno dell’ospedale.

SONO COSE CHE SUCCEDONO SOLO al nostro ospedale dove se non fai la fila TUTTI I GIORNI sperando in una rinuncia di qualche prenotato nei 15 giorni successivi, non riesci a farti visitare, a farti fare un esame diagnostico e non ti prenotano per altre date. TUTTO BLOCCATO. A Cisanello ti prenotano per tutti i giorni dell’anno. Da noi si vive in un’altra dimensione dove l’utente che ha bisogno di essere visitato deve andare a pagamento e se non ha soldi si arrangia o muore.

NEL NOSTRO OSPEDALE, succede anche che in piena stagione turistica si rinunci a un medico di emergenza (pare vada a fare l’MMG nell’Elba occidentale) e si lasci, da quanto abbiamo appurato, il pronto soccorso con soli 2 medici Aziendali fissi proprio nel momento in cui l’Isola è piena come un uovo e gli accessi impropri, quasi l’80%, causati anche dalle soppressioni sciagurate delle guardie mediche territoriali e turistiche.

Se l’ASL tace e si limita a dare solo percorsi alternativi e non risposte alle esigenze sanitarie degli Elbani in particolar modo degli anziani e delle persone fragili è un dato di fatto, MA CHE I SINDACI non prendano provvedimenti è strano e la dice lunga su chi fa Assistenza e nello stesso tempo anche Politica sulla nostra Isola.

Una opzione per i continui guasti dell’ascensore esterno è stata studiata (Vedi foto dell’autore Yuri Tiberto) e risulta l’unica da adottare.

Comitato Elba Salute.

(Francesco Semeraro)