LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba, previsti pioggia e vento per tutta la giornata

Traghetti regolari, sospesi solo mezzo veloce e corse su Rio Marina. In serata la sala operativa della Capitaneria di Porto prevede miglioramento

Elba, previsti pioggia e vento per tutta la giornata

La sala operativa della protezione civile ha emesso un allerta meteo fino alla mezzanotte di domenica 7 febbraio. Interessate le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato. Per sabato, la criticità è di colore verde in tutta la regione. Domani la criticità continua ad essere verde in gran parte della regione; gialla nelle zone: Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello Val di Sieve, Reno, Valle del Serchio costa, la costa da Piombino fino al confine col Lazio, le isole; arancione nelle zone: Lunigiana, Versilia, Valle del Serchio della Garfagnana e della Lucchesia.
Sono previste piogge diffuse, rinforzo dei venti di scirocco e intensificazione del moto ondoso. Nel corso della giornata di domenica, dalle prime ore piogge, anche a carattere di rovescio, diffuse sulle zone settentrionali, persistenti a ridosso dei rilievi delle province di Massa, Lucca e Pistoia. Le precipitazioni sono previste in attenuazione solo nel corso della notte. Previste nevicate sull’Appenino e sulle Apuane. Mare agitato al largo, in arcipelago (coste dell’Elba e del Giglio esposte allo scirocco) e localmente e temporaneamente lungo la costa meridionale.
(Aggiornamento) A conferma delle previsioni, dalla mattina di domenica 8 febbraio sono soprattutto le conizioni del mare a risentire di questa situazione meteo. Regolari le partenze dei traghetti sulla Piombino Portoferraio, mentre sono rimasti a banchina il mezzo veloce Acapulco Jet di Toremar e la m/n Bellini sulla linea Rio Marina – Piombino. Ce lo conferma la sala operativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio, che prevede comunque un miglioramento della situazione in serata.