LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Galenzana, i gestori del Punto Blu: “Noi i danneggiati”

Una nota della società Sea Elba chiarisce l'accaduto: "Noi il 30 settembre, a scadenza della concessione, avevano rimosso le attrezzature. Abbiamo comunque rimesso tutto a posto, sporta una denunzia contro ignoti"

Galenzana, i gestori del Punto Blu: "Noi i danneggiati"

“A Galenzana i danneggiati siamo stati noi”. Questo il succo della nota inviata oggi alla stampa dalla società Sea Elba, che fino al 30 settembre ha gestito il  punto blu di sorveglianza alla balneazione presente sulla spiaggia. “Sulla stampa  – si legge nella nota – è stata giustamente evidenziata, anche con documentazione  fotografica, una condizione di degrado dell’arenile con presenza di attrezzature balneare  danneggiate.  Tale notizia, per chi ha informazioni sull’utilizzatore del luogo, ha fatto collegare tale  stato di degrado a possibili responsabilità della nostra società che ha gestito a Galenzana  fino al 30 settembre u.s. un punto blu di sorveglianza alla balneazione.  Per chiarire tale aspetto e le attività da noi effettuate sul luogo riportiamo qui di  seguito quanto riconducibile alla nostra società .
In data 30 settembre, termine della concessione, il nostro personale ha provveduto  a rimuovere pressoché la totalità della nostra attrezzatura presente sull’arenile  posizionandola, in accordo con la proprietà confinante, sull’adiacente terreno. Il tutto per  programmare successivamente il trasferimento della stessa nel nostro cantiere di Marina  di Campo.
Per dare informazione di tale attività con nota prot. 14785 del 01.10.2015 è stata  inviata nota Pec al Comune di Campo nell’Elba che evidenziava il lavoro svolto e  l’impegno della nostra società a completare l’opera, compatibilmente con le condizioni  meteo marine, ricordando che lo stesso giorno il bollettino meteo segnalava presente nella  zona una situazione di grave difficoltà con temporali e forti mareggiate che poi si sono  effettivamente verificati.
Dopo di questo si è verificato l’evento segnalato dalla stampa, prima nostra
informazione al riguardo che ha visto il nostro pronto intervento per rimuovere i rifiuti in  genere comprese le nostre attrezzature danneggiate.
La nostra spiegazione che è stata contenuta anche in una denuncia da noi
presentata contro ignoti alla stazione dei Carabinieri di Marina di Campo che va nel senso  che ignoti abbiano provveduto a prelevare la nostra attrezzatura dalla proprietà privata e  ad abbandonarla sull’arenile e in mare.
La nostra società pertanto rifiuta ogni responsabilità sull’evento ed addirittura  lamenta e subisce un danno non indifferente a causa di comportamenti altrui.
Per concludere si segnala tra gli oggetti recuperati sull’arenile certamente non  riconducibili alla nostra attrezzatura balneare, sono stati raccolti anche due sdraio marrone  e due ombrelloni blu oltre ad un telo mare. Per i rifiuti si ricorda che la competenza della  pulizia degli arenili è dei Comuni salvo le aree concessionate e loro appendici”.