LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
“connessi in buona compagnia”

Marciana Marina: servizi digitali, in comune un corso per gli over 65

Viste le restrizioni ancora in atto per effetto della pandemia è previsto l’obbligo dell’appuntamento

anziani
- Foto d'Archivio

Dal comune di Marciana Marina

Il Comune di Marciana Marina informa i cittadini che sabato 19 marzo p.v. dalle 09,00 alle 13,00 presso la sede comunale, saranno presenti i collaboratori della Bottega della Salute in una sessione di apertura straordinaria in accordo con Regione Toscana, finalizzata all’alfabetizzazione digitale degli Over 65 attraverso il progetto “Connessi in buona compagnia”.

Lo scopo è principalmente quello di emancipare dal punto di vista dell’utilizzo dei servizi online, la fascia di soggetti che attualmente non li usa non per incapacità ma semplicemente perché ha bisogno di qualcuno che fornisca le spiegazioni in maniera chiara.

Il progetto di cui sopra, una volta ottenuta l’identita’ digitale (SPID) metterà in condizione i cittadini meno abituati alle modalità digitali, di accedere con rapidità al servizio sanitario, scelta del medico, green pass, libretto vaccinale, pagamenti online e tante altre tipologie di servizi (in allegato la locandina con la specifica delle App e dei servizi).

Viste le restrizioni ancora in atto per effetto della pandemia è previsto l’obbligo dell’appuntamento, utilizzando i seguenti riferimenti telefonici: 3312630307 – 3312631489 (possibile anche comunicare attraverso whatsapp).