LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“MarElba”, la 15esima edizione dal 24 giugno al 1 luglio

La manifestazione Marelba si preannuncia ricchissima di eventi interessanti

Siamo giunti alla 15a edizione della manifestazione MARELBA, che si terrà dal 24 giugno al 1 luglio p.v.

Come è ormai tradizione, i primi 4 giorni saranno dedicati al Progetto ICARO (acronimo di Incontriamoci Con gli Altri Rinuovendo dli Ostacoli), iniziativa di gemellaggio fra i nostri ragazzi diversamente abili ed un gruppo di soggetti con problematiche simili provenienti da fuori Elba, ogni volta da un luogo differente, gruppo che viene ospitato a spese dell’ Associazione Marelba ODV. Quest’ anno il gruppo ospitato è quello del Progetto Scipoine, associazione di autistici provenienti dalla provincia di Lucca. Durante il gemellaggio vengono proposte una serie di attività, che quest’ anno comprendono la Beach Volley nelle adiacenze del Bagno Orano, la tradizionale gita a Pianosa, gentilmente offerta dalla compagnia di navigazione Aquavisionla vidita al Parco Minerario di Rio Marina, il Golf ed il Foot Golf come semprepresso il Golf Club Acquabona, il Giro Isola con la motobarca “il Dollaro ed il Rugby presso gli impianti sportivi di San Giovanni.

I giorni successivi sono invece dedicati ai soggetti “normodotati e prevedono snorkeling naturalistico, prove di imbarcazioni a vela e gare di nuoto oltre che di tiro con l’ arco. Durante questi giorni si svolge anche l’ ormai tradizionale dimostrazione di salvataggio in mare, che come sempre prevede l’ esibizione di unità cinofile del gruppo SAUCS Costa Maremmana. Con l’ ausilio della motovedetta della Guardia Costiera e degli Assistenti Bagnanti. Tutte queste attività si svolgeranno presso la Spiaggia delle Ghiaie, mentre a Lacona avremo il tradizionale Torneo Marelba di Beach vollei, sempre nel campo adiacente i Bagni Orano a Lacona.

Come sempre quindi la manifestazione Marelba si preannuncia ricchissima di eventi interessanti predisposti dall’ Associazione Marelba ODV con la collaborazione costante di tutti gli altri attori coinvolti, che ringraziamo per la gentile e costante collaborazione.