LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Programma completo a breve

Fortezze Medicee: il 21 aprile Libera Scelta Elba

Un evento ricco di musica, canti, teatro, libri, riflessioni e condivisioni sugli anni passati e sugli anni a venire.

libera scelta elba

Da Libera Scelta Elba

Libera Scelta Elba in Festival Domenica 21 aprile alle Fortezze Medicee Via della Regina dalle ore 11:00. Ingresso gratuito.

In occasione della presentazione ufficiale dell’APS (associazione di promozione sociale onlus) Libera Scelta Elba invita tutti gli elbani ad un evento ricco di musica, canti, teatro, libri, riflessioni e condivisioni sugli anni passati e sugli anni a venire. Nel mondo complesso che ci troviamo a vivere, in forte tensione tra gli interessi globali e quelli locali, LSE ha cercato negli anni passati, dalla “emergenza pandemica” in poi e nella forma del Comitato cittadino, di rispondere ai bisogni di critica al reale attraverso moltissimi eventi culturali, invitando giornalisti indipendenti di fama nazionale e internazionale, studiose e studiosi di argomenti offuscati o deformati dall’informazione ufficiale, sempre nell’ottica di costruire pace e cultura non omologata. Da oggi in poi, nella forma più strutturata dell’APS, LSE si augura di aumentare la partecipazione attiva dei molti e molte che desiderano cooperare attivamente per “resistere” (con la Costituzione nel cuore) all’avanzata delle guerre, siano esse fatte con le bombe, con la geoingegneria, con le biotecnologie o con esperimenti di ingegneria sociale e biomedica. Vogliamo, ai tristi scenari che ci vengono proposti dalla cultura dominante, proporre un’alternativa e offrire una giornata di speranza, gioia, condivisione.

A Libera Scelta in Festival interverranno: Larùlot Music Van, Saverio Porciello, Francesca Ria, Teatro degli Alberi, Daniela Soria e un favoloso coro di donne, La Mammoletta, Andrea Isolani, Libreria Stregata, Bruco errante.
Seguirà a breve il programma completo.