LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alla scoperta dell'elba

Marciana: lo straordinario talento dei giovani e l’eccellenza delle nostre scuole

“Discovering Elba Island” è il titolo di una piccola guida turistica in lingua inglese realizzata dagli studenti della 2a classe della Secondaria di I grado

Generico giugno 2023

Dal comune di Marciana

Due scuole, due progetti, due espressioni della creatività dedicata al proprio territorio. Questa la sintesi di lunedì 5 giugno a Marciana, giornata in cui l’Amministrazione comunale ha incontrato gli studenti sia della scuola di Marciana che dell’istituto Cerboni di Portoferraio.

Alla scoperta dell’isola.

“Discovering Elba Island” è il titolo di una piccola guida turistica in lingua inglese realizzata dagli studenti della 2a classe della scuola Secondaria di I grado di Marciana come progetto finale dell’anno scolastico 2022/23. Progetto, testi in inglese, foto, grafica e stampa, tutto interamente prodotto dai ragazzi che, accompagnati nella sala consiliare del comune dagli insegnanti, hanno consegnato la piccola guida al Sindaco Simone Barbi e al Vicesindaco Susanna Berti. A breve la brochure sarà pubblicata sul sito visimarciana.it in modo da essere consultabile online e, per dirla con le parole dei ragazzi, “essere utile ai turisti per scoprire l’isola d’Elba e le sue meraviglie”.

Soddisfazione degli amministratori che sottolineano “la scuola di Marciana si conferma ancora una volta come esempio di scuola virtuosa che interagisce con la storia e la cultura del territorio, che forma adulti di domani consapevoli, una scuola dove gli insegnanti trasmettono la curiosità e la passione alle giovani generazioni, una scuola necessaria che produce eccellenza”.

 

Più informazioni