LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con agenzie di viaggi

Auser Elba promuove il turismo socializzante

Le proposte sono molteplici e si strutturano in iniziative culturali, visite a musei e mostre, introdotte da serate a tema, ma anche verso destinazioni di interesse storico/paesaggistico e quelle di stampo educativo-sociale.

auser agli orti sociali

Da Auser Elba

Auser Onlus Elba, associazione senza fini di lucro, diretta da Giancarlo Pacini, promuove altre attività socio cultuali. Dopo la gestione degli orti sociali, dei “Gruppi di cammino”, eventi svolti con le scuole e attività di solidarietà, ecco anche il turismo socializzante affidandosi ad agenzie di viaggi competenti.

“Sono possibili viaggi di qualità a costi ragionevoli, – spiega Pacini – I Circoli Auser toscani sostengono il diritto alla vacanza e alla crescita personale, anche per coloro che per reddito o per altre fragilità si troverebbero nella impossibilità di viaggiare, coinvolgendo ogni anno migliaia di soci. E noi all’isola vogliamo fare altrettanto.

Per cui stiamo coinvolgendo i nostri volontari in tutte le fasi di questo turismo socializzate, dalla raccolta delle adesioni all’accompagnamento attivo”. Si tratta di soggiorni di una o due settimane in località di mare, montagna o presso le terme.

Le proposte sono molteplici e si strutturano in iniziative culturali, visite a musei e mostre, introdotte da serate a tema, ma anche verso destinazioni di interesse storico/paesaggistico e quelle di stampo educativo-sociale, verso luoghi della Memoria come i campi di sterminio o territori italiani che sono stati esempio riscatto sociale o nei Parchi. Per aderire o avere i dettagli di tali viaggi, basta rivolgersi alla sede Auser Elba, il lunedì dalle 11 alle 12,30, presso gli Orti sociali di via Nomellini in Albereto a Portoferraio, o telefonare al presidente della sede di Piombino Bono Banchi al 3281323292, nei giorni feriali.

Più informazioni