LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mare e ambiente

Ottimi risultati per la pulizia delle spiagge oggi a Cavo

È stato rimosso più di un quintale di rifiuti, composto per lo più da materie plastiche e polistirolo.

Dallo Sporting Club Cavo Diving

L’organizzazione da parte dell’Associazione Elbamare e Cavo Diving insieme al WWF e al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Si è presa cura dell’arenile di Cavo con il prezioso aiuto degli alunni della classe V° della scuola elementare di Rio e di tanti altri volontari sia residenti che turisti che hanno ricevuto in omaggio il Kit composto da maglietta e cappellino sponsorizzato da Jova Beach Party e Banca Intesa San Paolo.

È stato rimosso più di un quintale di rifiuti, composto per lo più da materie plastiche e polistirolo. Il materiale recuperato è stato poi esaminato dai piccoli volontari, grazie al fondamentale aiuto della Guida Ambientale Escursionistica @ferrini.federica che ha illustrato loro gli effetti provocati dai rifiuti antropici sulla fauna e flora marina.

L’attività di pulizia del mare continuerà nella mattinata di sabato 10 giugno quando i volontari saranno impegnati nella rimozione dei rifiuti dai fondali del porto di Cavo. Si ringrazia tutti i partecipanti all’evento, la Capitaneria di Porto, la società ESA, il comune di Rio, la scuola primaria di Rio, il Circolo Nautico Cavo

Più informazioni