LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dalle 10

Principi etici dell’agricoltura organica, secondo appuntamento con le Pillole di Permacultura

A condurre gli incontri Davide Fabbri, Perito agrario e imprenditore agricolo

Generico giugno 2023

Secondo appuntamento della serie di incontri PILLOLE DI PERMACULTURA, organizzati dall’Az. Agricola I Giardini di Poseidone di Porto Azzurro, con l’APS. Elba Consapevole, dedicato alla Permacultura.

Domenica 11 Giugno 2023 a partire dalle ore 10, presso l’azienda agricola I Giardini di Poseidone, a Porto Azzurro si passerà alla pratica viva e partecipata dei principi etici dell’agricoltura organica, rigenerativa e sinergica, sotto la guida esperta di Davide Fabbri.

Osservare il territorio, toccare la terra con le mani, scoprire le sue caratteristiche e assecondarne la ‘ricchezza’ nascosta, sono le basi per rapportarsi con la Natura e i suoi frutti, in chiave sostenibile e rispettosa dell’Ambiente.

Un incontro esperienziale dove teoria e pratica si fonderanno offrendo strumenti conoscitivi utili per chi desidera avviarsi all’autosufficienza alimentare, mantenendo salde le tre etiche della Permacultura: curare la terra, curare le persone, condividere le risorse. A condurre gli incontri Davide Fabbri, Perito agrario e imprenditore agricolo dell’Az.Agr. I Giardini di Poseidone, a Porto Azzurro.

Studioso in Scienze Ambientali ed ecologia applicata all’Università di Bologna, è socio fondatore dell’APS Elba Consapevole.

 

Più informazioni