LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nessun danno

Si stacca plafoniera, chiusa temporaneamente la scuola ‘Cesare Battisti’

Il sindaco: "C’è stato subito un intervento di verifica da parte del nostro ufficio tecnico che ha non riscontrato ulteriori situazioni di criticità e, di conseguenza, pericoli per la pubblica incolumità".

comune, municipio, portoferraio (ph wikipedia)
- Foto d'Archivio

Dal comune di Portoferraio

A seguito del distacco di una plafoniera avvenuto nella giornata di mercoledì 26 aprile 2023 all’interno di un’aula del plesso della scuola primaria ‘Cesare Battisti’ – in via Victor Hugo – che non ha provocato danni a persone perché in quel momento in classe non c’era nessuno, l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per le verifiche ed i provvedimenti del caso.

“C’è stato subito – spiega il sindaco Angelo Zini – un intervento di verifica da parte del nostro ufficio tecnico che ha non riscontrato ulteriori situazioni di criticità e, di conseguenza, pericoli per la pubblica incolumità. Tuttavia, a seguito della richiesta avanzata la personale scolastico e dai genitori, dichiaratisi preoccupati per quanto avvenuto, in accordo con la dirigente scolastica abbiamo deciso di chiudere precauzionalmente la scuola per il tempo necessario ad effettuare ulteriori accertamenti tesi ad ottenere la garanzia definitiva che è tutto a posto. La scuola rimarrà chiusa probabilmente anche nella giornata di domani con conseguente ripresa dell’attività didattica martedì 2 maggio 2023”.

Più informazioni