LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Risultati

Grande Falco super nel Trofeo Coni

Quest'anno grande partecipazione per i giovani arcieri con ben 19 regioni rappresentate attraverso i 72 atleti tra ragazze e ragazzi.

squadra con tecnico

Da Patrizio Bolano – Gli Archi del Grande Falco Asd

Si è conclusa con onore la fase finale del Trofeo Coni arco olimpico a Siena, venerdì 30 settembre. Quest’anno grande partecipazione per i giovani arcieri con ben 19 regioni rappresentate attraverso i 72 atleti tra ragazze e ragazzi. Per la fase Nazionale un’unica giornata con una prova di categoria unica: ogni piccolo arciere ha tirato 60 frecce in serie di 3 frecce, su visuali di 80 cm poste alla distanza di 18 metri.

squadra toscana

I nostri ragazzi Peria Guenda e Romano Luca hanno contribuito a tenere alta la posizione della Regione Toscana, insieme agli altri due ragazzi Gabrielli Cristian, Arcieri Malaspina, e Gori Matilde , Arcieri del Micco di Pistoia,pur con grandi difficoltà meteo che hanno fatto durare la gara ben 5 ore per la pioggia incessante. La squadra ha fatto guadagnare alla nostra Regione un bell’ ottavo posto tra le diciannove partecipanti. All’interno della classifica individuale degno di nota è il risultato di questi 4 ragazzi, con un bel centro classifica del nostro Luca Romano e salta agli occhi il decimo posto della nostra Peria Guenda!

luca e guenda

Aggiungo che certi risultati non sono raggiungibili facilmente, quindi va un mio grossissimo applauso e di tutto il Grande Falco asd, ai genitori e ai ragazzi i quali dell’arco ne hanno fatto uno stile di vita, facendo sacrifici e rinunciando a qualche divertimento.

Generico ottobre 2022

Grazie anche agli Arcieri Senesi, nel cui campo si sono svolte le finali , al Presidente del Comitato regionale Toscana e al tecnico Sara Celano che ha accompagnato i ragazzi in questa bella esperienza , supportandoli. Comunico inoltre che presso il nostro Campo di allenamento di San Martino,dal 17 ottobre nel pomeriggio, iniziano le lezioni di tiro con l’arco , quindi chi e’ interessato mi puo’ contattare al 3713767424.

Più informazioni