LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
2 euro operazione di rilascio

Campo, certificati anagrafici anche in tabaccheria

Dal mese di novembre potranno aderire al progetto tutte le tabaccherie associate a Fi

certificato anagrafico, campo nell'elba

Dal comune di Campo nell’Elba

Il primo certificato stampato dalla tabaccheria n. 2, in via Roma, è stato quello anagrafico di nascita del Sindaco Davide Montauti che, questa mattina, ha inaugurato il nuovo servizio nato da una collaborazione tra Comune e la Federazione nazionale tabaccai. Tre le tabaccherie sul territorio comunale che hanno attivato il servizio: la tabaccheria del Porto, quella in via Roma e quella in località La Pila. Questi i certificati che potranno essere rilasciati:
Anagrafico di nascita,
anagrafico di morte,
anagrafico di matrimonio,
di cittadinanza,
di esistenza in vita,
di residenza,
di stato Civile,
di stato di famiglia,
di stato civile e di famiglia,
di residenza in convivenza
di stato di famiglia Aire
di stato libero.
anagrafico di unione civile,
di convivenza.

Per ogni operazione di rilascio il costo è di 2 euro. Dal mese di novembre potranno aderire al progetto tutte le tabaccherie associate a Fit, diventando così la rete di prossimità comunale più estesa. È attivo anche il servizio di rilascio certificati della Camera di Commercio e Visure Catastali.

“La Fit, attraverso la Novares Spa, ha fatto un accordo con il Comune per i certificati – spiega Roberto Volpi, della Federazione Italiana Tabaccai -. Da oggi siamo a disposizione dei cittadini”.

Il Sindaco Davide Montauti ha inaugurato oggi il servizio sottolineando l’importanza di una iniziativa che semplifica e velocizza i servizi dell’amministrazione. “Con questa innovativa operazione andiamo a rafforzare la rete di collaborazione che facilità la vita alla Comunità . Ringrazio i titolari delle tabaccherie per aver aderito a questo progetto”.