LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Formazione

Unicusano apre un polo universitario all’Isola d’Elba

Iniziativa dell’associazione culturale di promozione sociale “Londalunga”. Presentazione il 27 settembre.

università, studenti

Un polo universitario dell’università telematica Unicusano è già in funzione all’Isola d’Elba. L’iniziativa e il contratto in esclusiva per l’Elba e tutta la provincia di Livorno, è di Londalunga APS con sede in Viale Elba 3 a Portoferraio. Un’iniziativa di spessore sociale e culturale che verrà presentata alla sala della Gattaia di Portoferraio, martedì 27 settembre alle 16.00. In questo modo è stato attivato un ponte con l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma (Unicusano) in modo che le lezioni possano essere seguite dall’isola tramite un tutor: la professoressa Katia Ferri Melzi D’Eril, che seguirà gli studenti insieme ad altri professori che terranno le lezioni. Anche gli esami, in futuro, potranno essere sostenuti direttamente all’Elba, nell’aula preposta e sede del polo universitario. Alla presentazione saranno presenti i rappresentanti di Londalunga APS, il professor Marco Valeri docente di Organizzazione Aziendale e l’assessore all’istruzione Chiara Marotti. Alcuni studenti si sono già iscritti, coloro che sono invece interessati, possono scrivere a elba@unicusano.it o recarsi presso la sede di Portoferraio in Viale Elba 3 (Palazzo Residence).
L’associazione di Promozionale Sociale Londalunga è formata da 11 soci fondatori, il presidente è Alessandra Toscano, il vice presidente Michele Mazzarri, Graziella Petucco è la segretaria e Franca Rosso il tesoriere.

Informazioni
L’Università Niccolò Cusano è un’università non statale di Roma con sede in Via Don Carlo Gnocchi 3, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006.Gli obiettivi dell’Ateneo possono essere riassunti in tre punti fondamentali:
– Garantire la formazione a livello universitario e post universitario
– Svolgere attività di Ricerca scientifica nei settori disciplinari presenti nell’Ateneo
– Creare un collegamento con il mondo produttivo al fine di favorire la nascita di startup, spin off e brevetti
Il connubio tra tradizione e innovazione, tra reale e digitale è la formula moderna che l’Unicusano propone per garantire una formazione eccellente e di qualità ai propri studenti che ne faciliterà l’inserimento nel mondo del lavoro. La grande versatilità del sistema Unicusano è data dal fatto di erogare una didattica moderna attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione; è infatti possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio.

I numeri Unicusano
• Oltre 90.000 studenti hanno scelto Unicusano
• 30 Corsi di Laurea
• Oltre 150 Master e corsi di perfezionamento
• 30.000 studenti attivi
• 20.000 laureati
• Oltre 40 sedi d’esami in tutta Italia

 

Più informazioni