LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bollettino

Maltempo, l’autunno è arrivato e porta piogge e temporali: è allerta gialla

Dalle 12 di sabato alle 24 di domenica.

pioggia

Da Protezione Civile

La sede operativa della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di colore giallo valida dalle ore 12,00 di domani, sabato 24 settembre, alle ore 14,00 di domenica 25 settembre.

FENOMENI PREVISTI

Oggi, venerdì, tempo stabile. Domani peggioramento, con precipitazioni anche temporalesche dal pomeriggio e rinforzo dei venti meridionali.

PIOGGIA: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, da fine mattinata precipitazioni inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale. Si prevedono cumulati medi abbondanti con massimi elevati o molto elevati in concomitanza con i temporali più forti; intensità oraria massima forte o molto forte in particolare in serata in corrispondenza dei temporali più intensi.

TEMPORALI: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, dal pomeriggio e soprattutto in serata, possibilità di temporali, anche forti, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone occidentali e in Maremma. Grandinate e colpi di vento occasionali.

Più informazioni