LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bellezze del territorio

“Casa dell’Agronomo, punto di accoglienza per le attività del Parco”

Giani: "La sfida è quella di richiamare investitori pubblici e privati in grado di trasformare Pianosa in un polo di attrazione per un turismo sostenibile".

Green pass, Giani: "Nessun contraccolpo per entrata in vigore nuovo decreto"

Da Eugenio Giani sulla sua pagina Facebook

Caraibi? No, Pianosa, una delle perle del nostro Arcipelago. Ho partecipato all’apertura della Casa dell’agronomo, un edificio di grande interesse storico e artistico costruito nell’Ottocento quando fu istituita la colonia penale agricola, dismessa ufficialmente alla fine degli anni ’90.

L’edificio è stato completamente recuperato e sarà punto di accoglienza per le attività del Parco dell’Arcipelago Toscano nonchè spazio espositivo dedicato ai temi della storia e della biodiversità dell’isola. La sfida è quella di richiamare investitori pubblici e privati in grado di trasformare Pianosa in un polo di attrazione per un turismo sostenibile, di qualità, limitato se necessario anche grazie a un numero chiuso.

Non c’è bisogno di andare alle Seychelles per trovare un patrimonio naturalistico di bellezza sconfinata ed è con questa consapevolezza che la Regione intende proporre al pubblico la straordinaria ricchezza dell’isola. E lo farà anche chiedendo all’agenzia del Demanio un altro immobile da trasformare in un ostello in grado di ospitare giovani e studenti.