LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 21.30 a san piero

Campo nell’Elba, questo sabato ventiquattresima edizione del De Andrè Day

Ospite d'onore sarà la super band "Insieme per Irish" che dedicherà un omaggio a Vittorio De Scalzi.

Generico agosto 2022

Dal comune di Campo nell’Elba

𝗗𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝘀𝗲𝗿𝗮, 𝟮𝟬 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬, 𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗼, 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗹𝗮 𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗲 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲́ 𝗗𝗮𝘆.

Ospite d’onore sarà la super band “Insieme per Irish” che dedicherà un omaggio a Vittorio De Scalzi, polistrumentista e fondatore dei New Trolls recentemente scomparso, che ha collaborato con Fabrizio De Andrè e che fu ospite al De Andrè Day del 2010. Tra gli altri ospiti segnaliamo la partecipazione del soprano Yuka Kobayashi, dell’attore e regista Francesco Colombati, della vocalist Laura Lococo e dell’ormai affezionato Gabriele Uccelli, musicista genovese che ha già partecipato a diverse edizioni del concerto. Nella band “Insieme per Irish” anche Giulio Visibelli. Gli Amanita Pulp faranno gli onori di casa accompagnando alcuni ospiti e suonando nel loro set con Federica Torino alla voce.

La serata segnerà anche il ritorno, dopo diversi anni di assenza, di Stefano Stix Regini e Carlo Dotto, facendo presagire un atmosfera da Bwp-reunion che sicuramente darà una scossa alla scaletta.
Gli organizzatori raccomandano gli appassionati di recarsi per tempo nel paese per poter prendere posto nella piazza (l’ingresso è gratuito) e ricorda che è possibile parcheggiare anche all’interno del campo sportivo (che resterà illuminato) situato a 300 mt dalla piazza nella parte alta del paese.

Il concerto sarà presentato da Federico Regini. L’ingresso alla piazza è gratuito

Più informazioni