LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Risultati

Torneo di tennis “Assicurazioni Generali”: oltre 70 gli iscritti

Un giovane Materi Mattia 2.5 si aggiudica il primo posto sia come singolarista che come doppista insieme al compagno Banti Cosimo.

tennis club isola d'elba (ph elbatennis.it)

Dal Tennis Club Isola d’Elba

Si è concluso domenica 14 agosto il torneo di tennis Open dell’Elba “Assicurazioni Generali” lim. 2.5, evento tennistico di maggior rilievo sul territorio elbano.

Sui campi del Tennis Club Isola d’Elba si sono sfidati oltre 70 iscritti tra singolari e doppio, provenienti da varie parti d’Italia, dal 3 al 14 agosto 2022.

Ogni anno lavoriamo duramente per cercare di alzare il livello di questa manifestazione, – parla Pietro Paolo Pieruzzini, Presidente del T.C. Elba – oramai divenuta immancabile nel mese di agosto. Tutti sforzi che sono ben ripagati: lo abbiamo visto con qualità del tennis messo in campo, con la nutrita partecipazione degli atleti e, non meno importante, con il numeroso pubblico presente sin dalle prime fasi del tabellone. Non posso che essere ampiamente soddisfatto della riuscita del torneo e non posso non ringraziare in primis Arianna Rossi di Assicurazioni Generali, Agenzia di Portoferraio, sponsor che ha messo in palio il montepremi per i vincitori e che ha aggiunto prestigio alla manifestazione. Un grazie speciale va anche a tutto il team del T.C. Elba che ha lavorato di concerto sia in fase di organzizzazione che di svolgimento del torneo: membri del consiglio, giudici arbitro e i custodi sono l’anima e il cuore del T.C. Elba, ciò che rende possibile eventi come questo -.

Livello tecnico molto alto, soprattutto nelle fasi finali del tabellone:
Un giovane Materi Mattia 2.5 si aggiudica il primo posto sia come singolarista che come doppista insieme al compagno Banti Cosimo.
La cerimonia di premiazione, tenutasi al termine della finale maschile,ha visto la consegna dei premi, ai primi tre classificati delle tre gare in programma (singolare maschile e femminile, doppio maschile). Per il terzo anno, in ricordo del consigliere e socio storico del club, scomparso prematuramente nel 2019, vi è stata anche la consegna del premio “Alberto Martinucci” ai due elbani più giovani che hanno ottenuto la migliore classificazione nei singolari. Quest’anno il premio è andato a Davide Covi, approdato al tabellone finale, e a Sara isolani, finalista del signolare femminile.

Più informazioni