LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Celebrazione

Rio festeggia San Rocco tra religione, spettacolo e fuochi d’artificio

L'amministrazione comunale: "Per una sera il borgo è tornato protagonista della tradizione e del divertimento, e tutto il tessuto economico del territorio ne ha tratto beneficio".

Dal comune di Rio

Si sono svolti ieri, con enorme partecipazione di pubblico, i festeggiamenti in onore di San Rocco, il patrono di Rio Marina.

Dopo la processione a mare, è stato un successo il ritmo incessante degli spettacoli che hanno coinvolto tutti, sia il suggestivo gruppo di percussionisti che esibendosi ha percorso il territorio partendo da Rio nell’Elba, sia i bellissimi e tradizionali fuochi d’artificio che hanno fatto la loro ricomparsa dopo i due anni di astinenza dovuta al COVID.

I ringraziamenti dell’Amministrazione vanno a tutti coloro che hanno contribuito con abnegazione, regolando l’enorme massa di affluenza, alla riuscita dell’evento: al competente ufficio comunale, alla Pro Loco, alla Protezione Civile, ai Carabinieri, alla Polizia Locale e alla Capitaneria di Porto.

Per una sera Rio Marina è tornata protagonista della tradizione e del divertimento, e tutto il tessuto economico del territorio ne ha tratto beneficio. E l’anno prossimo sarà ancora meglio.

Più informazioni