LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Racconti dal mare

Portoferraio, il 20 agosto in barca con Cosimo I de ‘ Medici e Napoleone Bonaparte

Non manchera la sista per il bagno nella zona di tutela biologica dello Scoglietto e un aperitivo a cura del noto barman Diego Bonifacio.

Generico agosto 2022

Da Another Firenze

Sabato 20 agosto è in calendario una visita guidata di Portoferraio vista dal mare. La proposta nasce da una collaborazione tra Another Elba e Elba Water Life.

La navigazione a bordo di gozzi in legno partirà dalla Rada di Portoferraio e si snoderà lungo un complesso di meraviglie architettoniche e storiche collocate in una cornice geologica e naturalistica straordinaria.
Costeggiando i bastioni medicei, le scogliere a picco sul mare, le spettacolari falesie di aplite bianchissima, si andrà alla scoperta dell’antica Cosmopoli medicea, la città fortificata che tre secoli dopo ha accolto Napoleone Bonaparte.

La visita guidata, con guida turistica autorizzata plurilingue e fornita di un sistema di auricolari professionali, è disponibile simultaneamente in italiano, inglese, francese, spagnolo e catalano. Non manchera la sista per il bagno nella zona di tutela biologica dello Scoglietto e un aperitivo a cura del noto barman Diego Bonifacio.

Sabato 20 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Infoline: 346-4904719 (Valérie )
333-4169416 ( Andrea)