LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Post su fb

Elezioni Politiche, Simone De Rosas candidato con il Pd

Sarà candidato alla Camera dei Deputati: "A scanso di equivoci, che la mia non è una posizione considerata eleggibile".

simone de rosas

Simone De Rosas sarà candidato alla Camera dei Deputati con il Partito Democratico: l’annuncio è arrivato dallo stesso tramite un post sulla sua pagina Facebook.

“Sì, sarò candidato alla Camera dei deputati per il mio Partito. L’ho detto. Dico anche subito, a scanso di equivoci, che la mia non è una posizione considerata eleggibile. Ma questo non fa alcuna differenza. Una volta si sarebbe detto una “candidatura di servizio”, che in un Partito è un fatto nobile. Significa restituire il molto che far parte di una comunità ti dà. Credo anche che, se lo vogliamo, la mia candidatura potrà essere importante per portare nel dibattito delle elezioni le questioni del nostro territorio e della costa. Visto che il collegio comprende Livorno, Grosseto, Siena e Arezzo”.

“Dall’insularità all’industria, dalla sanità alle eccellenze ma anche le difficoltà dell’agricoltura, dalla carenza di infrastrutture al lavoro – prosegue – Il vero nodo su cui si giocherà questa difficile campagna elettorale. Sono emozionato e orgoglioso di poter rappresentare il Partito Democratico e per questo devo ringraziare davvero la direzione nazionale del PD e la segretaria regionale Simona Bonafè che mi ha proposto. Abbiamo di fronte una difficile competizione con la destra peggiore di sempre. Non solo e non tanto per la fiamma o per il presidenzialismo ma perché ha un’idea del Paese e dell’Europa che va contro la storia. Contro i diritti, contro i giovani, contro sanità e scuola pubblica, contro le donne, contro l’ambiente, contro il lavoro di qualità. Questo è quello che c’è in gioco il 25 settembre”, conclude.

Più informazioni