LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Post vertice

“L’Elba ha le Guardie Mediche notturne”

Il Comitato Elba Salute: "Finalmente un piccolo passo verso la comunità Elbana da parte dell’ASL che speriamo non resti un caso isolato".

Generico agosto 2022

Dal Comitato Elba Salute

Dopo l’ultimo incontro con le Istituzioni locali e la Dirigenza Generale ASL nord ovest, dove si sono esaminate le attuali criticità sanitarie, una fra tutte la grave situazione del personale sanitario del Pronto Soccorso e del 118 dove sono emerse le enormi difficoltà dell’ASL a reperire medici sia per il P.S., sia per garantire l’emergenza territoriale con ambulanza medicalizzata, abbiamo avuto la conferma che anche l’Elba può finalmente contare sulla continuità assistenziale NOTTURNA (Guardia Medica Notturna). La stessa è dislocata nei distretti di Rio e di Campo nell’Elba e può essere attivata chiamando il numero 0586 223456.

L’incontro è servito anche a confermare il servizio di Guardia Medica Turistica, che si svolge negli ambulatori dei medici di Medicina Generale come da tabella allegata. Nel caso di vera urgenza, la Guardia medica Turistica di Campo nell’Elba (terza voce dell’allegato), previo contatto telefonico, è presente anche il sabato e la domenica.

Finalmente un piccolo passo verso la comunità Elbana da parte dell’ASL che speriamo non resti un caso isolato.

Più informazioni