LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 18

Marciana Marina, Pnuoto itinerario con le Passeggiate per i Sentieri dei Profumi

Il caldo ha consigliato agli organizzatori un percorso breve – meno di 3 Km - ma suggestivo.

marciana marina

Da Legambiente Arcipelago Toscano

Continuano anche ad agosto gli appuntamenti domenicali con le Passeggiate per i Sentieri dei Profumi a Marciana Marina, organizzate da Legambiente Arcipelago Toscano, in collaborazione con Pro Loco Marciana Marina, Acqua dell’Elba e Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Il ritrovo per domenica 7 Agosto è alle ore 18,00 alla Pro Loco di Marciana Marina, accanto alla Torre al Porto.

Il caldo ha consigliato agli organizzatori un percorso breve – meno di 3 Km – ma suggestivo: si percorrono le stradine che portano a San Francesco e poi si raggiunge il vecchio borgo contadino dell’Orzaio, appoggiato su una collinetta che domina Marciana Marina, da dove si imbocca il sentiero ombroso delle Coticchie che, tra pini e macchia mediterranea scopre scorci panoramici inusuali di Marciana Marina e del mare dove spunta Capraia. Dopo aver raggiunto la tranquilla strada asfaltata del Lavacchio si ridiscenda piano fino alla chiesina dell’Anime che si affaccia sulla spiaggia della Crocetta, annidata tra le scogliere bianche e nere e il suo mare trasparente, L’ultima tappa è la chiesetta di San Pietro, per poi tornare sul lungomare marinese,

Una passeggiata tranquilla, alla portata di tutti, che aggira la valle di Marciana Marina sul suo fianco orientale e offre panorami inaspettati del paese steso nella sua valle di fronte al mare, tra le voci dei bimbi che salgono dalla spiaggia e canti di uccelli, mentre il sole si prepara a tramontare.

Si raccomandano: acqua, cappellino e scarpe chiuse adatte. La partecipazione è gratuita. Chi non è socio di Legambiente deve firmare una liberatoria.

Prenotazione e info:

legambientearcipelago@gmail.com – 3398801478

prolocomarcianamarina@gmail.com – @prolocommarina

Programma passeggiate dei profumi 2022 (gli organizzatori possono riservarsi di apportare variazioni):

Agosto:

Domenica 7, ore 18,00; Domenica 14, ore 9,00; Domenica 21, ore 18,00; Domenica 28, ore 9,00

Settembre:

Domenica 4, ore 18,00; Domenica 11, ore 9,00

Più informazioni
leggi anche
Reti fantasma recuperate dai fondali di Marciana Marina
Operazione della guardia costiera
Reti fantasma recuperate dai fondali di Marciana Marina