LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
21.45

Marciana Marina, il 3 agosto il Duo Popocatepetl in piazza Vittorio Emanuele

Un progetto con cui Petracco e Jugovic ci portano a passeggio tra musica elettrizzante, con raffinatezza e varietà di colori inusuali.

Generico luglio 2022

Dalla Pro Loco di Marciana Marina

3 AGOSTO 2022, alle 21.45, in piazza Vittorio Emanuele DUO POPOCATEPETL. Un programma fulminante, una ventata di vivacità da togliere il fiato. Fin dal primo indimenticabile rullío di tamburi, suoni di marimba e djembé, si resta rapiti. Gli strumenti dei due percussionisti s’impadroniscono della scena, si mescolano alla voce.

I ritmi si disegnano nello spazio e accadono cose misteriose che paiono far vedere ciò che di solito siamo abituati soltanto ad ascoltare. Viene presentata in prima esecuzione mondiale una nuova opera del compositore greco di musica acustica, Ioannis Angelakis, che celebra profondità e ampiezza di possibilità musicali del mondo delle percussioni. Spicca poi il brano di un’icona rock venerata come Frank Zappa, ma non mancano le invenzioni di autori che con le percussioni hanno un particolare feeling: Zivkovic, Kaiser, Dibartolo, Savage. Un progetto nato per Armonie Marciana Marina Festival, con cui Petracco e Jugovic ci portano a passeggio tra musica elettrizzante, con raffinatezza e varietà di colori inusuali.

Più informazioni