LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
18.30

“Dipingi la tua t-shirt”, venerdì al Museo della Linguella

Laboratorio didattico per bambini e famiglie.

Generico luglio 2022

Dal Centro Giovani e Informagiovani Portoferraio

Proseguono le attività didattiche dedicate a bambini e famiglie al Museo archeologico della Linguella. Il programma delle iniziative è realizzato in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Opificio LiberArti” e fa parte del progetto di rete “Elba etrusca.

Il patrimonio dell’isola dalla civiltà etrusca a quella romana”, promosso dal Sistema Museale Arcipelago Toscano, coordinato dal comitato Tecnico Scientifico di SMART e realizzato in collaborazione con la Gestione Associata del Turismo, con tutte le amministrazioni locali, per valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico isolano e gli eccezionali reperti custoditi nei nostri musei.

Il Comune di Portoferraio-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con SMART-Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, l’Associazione “Opificio LiberArti” e la Cosimo de Medici s.r.l., è perciò lieto di proporvi una serie di iniziative ad ingresso gratuito: a partire dal 29 luglio fino al 16 settembre 2022, quattro appuntamenti con incontri e laboratori per grandi e bambini.

Dipingi la tua t-shirt
Venerdì 5 agosto e venerdì 16 settembre
Museo archeologico della Linguella, ore 18.30
Laboratorio didattico per bambini e famiglie. Utilizzando le lettere dell’alfabeto etrusco e la tecnica della pittura su stoffa realizzeremo delle bellissime t-shirt!

Più informazioni