LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Titolo gratuito

Raggiungere il centro storico dai parcheggi si può: tutte le sere c’è la navetta

Un servizio da sfruttare per il concerto di Mario Biondi in programma stasera alle 21.15 al Molo Alto Fondale. Parte anche il servizio ‘Ape Calessino’

bus, autista

Dal comune di Portoferraio

L’amministrazione comunale informa che, per raggiungere agevolmente il centro storico dai principali parcheggi della città, fino al 14 settembre è attivo tutti i giorni dalle 20 alle 24, il servizio navetta della linea 8, già sperimentato negli anni precedenti.

La linea circolare, a titolo gratuito, collega ogni 15 minuti il Molo Gallo (dove ha inizio la Ztl del centro storico) ai principali parcheggi dell’area urbana: Viale Zambelli, via Pilade Del Buono, via Manganaro, piazza Pietri e piazza Virgilio. Il servizio può tornare particolarmente utile questa sera in occasione del concerto di Mario Biondi organizzato dal Comune di Portoferraio in collaborazione con il comitato promotore del premio letterario ‘Isola d’Elba-Raffaello Brignetti’e l’associazione Albergatori Isola d’Elba che si terrà alle 21.15 al Molo Alto Fondale.

A partire da stasera è attivo anche l’altro servizio gratuito ’Ape calessino’. Quest’ultimo verrà garantito da oggi nelle ore notturne e a partire da lunedì anche in quelle diurne. Dalle 19 alle 24 il servizio prevede collegamenti tra il capolinea in via Vittorio Emanuele II (davanti al giardino ‘Benvenuti agli ospiti’) e la parte alta del centro storico; dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19 nell’intera area urbana della città andandosi ad integrare con l’altro servizio gratuito ‘Pronto Bus’. Il servizio, attivo fino al 30 settembre, è prenotabile contattando il Cat Elba (telefono 0565-1930660) il cui personale è a disposizione dell’utenza dal lunedì al sabato dalle 6.45 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 19, la domenica dalle 7.45 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 19. Nella fascia oraria notturna chi volesse raggiungere la parte alta del centro storico e non ha effettuato la prenotazione può beneficiare del servizio ‘Ape Calessino’ recandosi direttamente al capolinea in via Vittorio Emanuele II.