LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Terrazza dle felciaio

Il ruolo di Portoferraio nella riunione del P.E.I.

Portoferraio, analisi di un centro storico abbandonato ad un pessimo destino

Da Riccardo Poli

Alla presenza del Coordinatore dei Principati Euromediterranei, Dott. Vittorio Munoz, e di 61 presenti si è svolta, nella splendida cornice di una terrazza del Felciaio, una riunione promossa dal P.E.I, nella quale sono stati trattati i seguenti argomenti:
1) La richiesta di adesione della città di Portoferraio ai principati euromediterranei.
2) La rappresentanza della città di Portoferraio nella Direzione del Santuario dei Cetacei.
3) Definizione e ruolo della città di Portoferraio nell’ambito delle Autostrade del Mare con direzione a Portoferraio e relativa Piattaforma Logistica.
4) Museo del “Polluce”, con riproduzione del bastimento stesso e il suo tesoro, a suo tempo rubato e poi recuperato.
Apre i lavori il segretario del P.E.I Bensa Carlo (Bonapartista), porgendo e inviando, a nome di tutti i presenti, gli auguri di buon compleanno al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Durante la discussione dei vari punti all’ordine del giorno viene approvata all’unanimità la proposta di adesione e inserimento di Portoferraio nell’ambito delle Città Principato Euromediterranee. Il segretario Bensa Carlo annuncia poi, per la campagna elettorale in corso, l’adesione del P.E.I a sostegno del partito di Forza Italia, per un indirizzo politico liberale e repubblicano. Pertanto, nel convegno promosso dal P.E.I, che si terrà presso il Palazzo dei Congressi della De Laugier, viene posto l’invito al presidente Antonio Tajani di parteciparvi in tale occasione. In un altro convegno che si terrà all’hotel Airone per la definizione della città di Portoferraio a Principato, nel quale viene invitato il Commissario Europeo ed ex Presidente del Consiglio dei Ministri, nel 2018, Paolo Gentiloni, sarà presente anche il Presidente del PPE – UE, Manfred Weber.

Più informazioni