LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
21.30 inaugurazione mostra

Marciana Marina, giovedì incontro con l’artista Stefano Pilato

Alle 19:00 davanti alla sede della Proloco in piazzale Bernotti installazione delle opere e aperitivo di benvenuto.

Generico luglio 2022

Da Maria Cristina Villa

Giovedì 21 a Marciana Marina sarà possibile partecipare alla installazione delle opere dell’artista livornese Stefano Pilato nel quadro degli “Incontri con l’artista” organizzati dalla Pro Loco e dal Comune e presentati da Maria Cristina Villa. Alle 19:00 davanti alla sede della Proloco in piazzale Bernotti installazione delle opere e aperitivo di benvenuto. Alle 21:30 inaugurazione della mostra.

L’artista livornese Stefano Pilato ha sviluppato la sua produzione artistica dal 1994, raccogliendo materiali dovunque, soprattutto legno trovato sulle spiagge dopo le mareggiate. Cerca con abnegazione e ironia di dare vita ad opere che spesso raffigurano creature marine. I suoi assemblaggi sono pieni di oggetti già vissuti che riacquistano la dignità perduta dopo il loro utilizzo primario, esaltandone l’estetica nascosta valorizzandola nell’assemblaggio di un pesce o di una balena bianca. Con lo stesso principio del riciclaggio Stefano Pilato realizza installazioni, sculture, lampade, specchi, oggetti di scena e tante altre cose che potete ammirare sul suo sito www.artpescefresco.com .
Dal 1994 Stefano Pilato collabora con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Livorno per il quale ha condotto laboratori di comunicazione visiva rivolti a pazienti psichiatrici promovendo eventi, stage workshop di formazione sull’arte marginale.

Più informazioni