LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Interventi

Rio, via ai lavori della nuova Stazione dei Carabinieri

Gli interventi dovrebbero finire alla fine di febbraio del prossimo anno.

stazione carabinieri rio

Dal comune di Rio

Sono stati consegnati ieri i lavori per la realizzazione della nuova Stazione dei Carabinieri di Rio e dell’alloggio di servizio del suo Comandante. Alla presenza del Direttore dei Lavori ing. Ugolini e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale e RUP Arch. Faccio è stato firmato il verbale di consegna con il rappresentante dell’impresa appaltatrice FRANGERINI di Livorno.

Da ieri decorrono dunque i 230 giorni di contratto per l’ultimazione dei lavori che pertanto dovrebbero finire alla fine di febbraio del prossimo anno.

“Stiamo mantenendo gli impegni presi, quelli di programma e quelli, come questo, che abbiamo dovuto prendere in corso di mandato per le emergenze sopraggiunte – commenta il Sindaco – Per un territorio esteso come il nostro la presenza dei Carabinieri e il loro presidio sono un’esigenza vitale, tradizionalmente sentita dalla popolazione come elemento di protezione e sicurezza. La nuova stazione, per come è stata progettata, sarà un fiore all’occhiello del paese e la proprietà pubblica dell’immobile è garanzia di assoluta stabilità del presidio”.