LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Squadre al lavoro

Incendio località Capo d’Arco, situazione sotto controllo

L'intervento tempestivo ha ridotto i danni, comunque ingenti.

incendio località capo d'arco (Coordinamento Volontariato antincendi boschivi Toscana)

Dal Coordinamento Volontariato antincendi boschivi Toscana

L’incendio che si è sviluppato questo pomeriggio in loc. Capo d’Arco all’isola d’Elba è sotto controllo e sono iniziate le operazioni di bonifica da parte delle squadre a terra locali e quelle intervenute tramite attivazione regionale.
Durante le operazioni di spegnimento che hanno visto intervenire tra le prime squadre la Misericordia di Porto Azzurro che ha fornito le immagini, importante è stata l’attivazione della flotta aerea regionale con due elicotteri e di un canadair della flotta nazionale partito da Genova.

Sul posto anche squadre dei vigili del fuoco e degli enti, tutti coordinati da due direttori delle operazioni che hanno operato in maniera coordinata gestendo due parti separate dell’incendio. Alcune abitazioni hanno rischiato di essere raggiunte dalle fiamme e i vigili del fuoco si sono posti a protezione.

L’intervento tempestivo ha ridotto i danni, comunque ingenti. La siccità e il vento odierno non hanno aiutato, ma la macchina regionale è ben attiva e attenta.

Fondamentale prestare attenzione nei comportamenti che potrebbero causare, anche involontariamente, un incendio e determinante la segnalazione tempestiva alla sala operativa regionale 800 425 425 o al 112 di qualsiasi colonna di fumo presente sul territorio regionale.

Più informazioni