LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
10.55

“Domenica del Mare”, la Messa nel Duomo in diretta su Rai Uno

A presiederla sarà il vescovo della diocesi di Massa Marittima e Piombino monsignor Carlo Ciattini con la presenza alla concelebrazione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale dell’Apostolato del Mare della Conferenza Episcopale Italiana.

Diretta Rai Uno dal Duomo di Portoferraio per la Domenica del Mare

La città di Portoferraio è stata scelta per ospitare le celebrazioni religiose della «Domenica del mare», occasione per ricordare i lavoratori dell’industria marittima, ma anche i tanti cappellani e volontari che continuano a offrire il loro supporto, a ogni latitudine, a chi lavora su pescherecci, traghetti, navi merci. La giornata sarà celebrata domenica 10 luglio nella chiesa della Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria (Duomo) con una santa Messa che verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno a partire dalle 10.55 e sarà visibile in mondovisione raggiungendo milioni di telespettatori.

A presiederla sarà il vescovo della diocesi di Massa Marittima e Piombino monsignor Carlo Ciattini con la presenza alla concelebrazione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale dell’Apostolato del Mare della Conferenza Episcopale Italiana. La santa Messa sarà preceduta da una ‘cartolina’ su Portoferraio e le sue bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali e si concluderà con altre suggestive immagini della città. La regia è di Simone Chiappetta, il commento liturgico di Orazio Coclite. L’amministrazione comunale ha offerto la massima collaborazione per favorire lo svolgimento delle riprese e le fasi preparatorie delle stesse. Al proposito il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’apposita ordinanza che da giovedì 7 luglio 2022 a domenica 10 luglio disciplina il transito e la sosta in piazza della Repubblica destinando una parte di essa ai mezzi della Rai.

“Per noi – dice il sindaco Angelo Zini – è un onore ed un piacere ospitare un evento di così grande importanza che ha anche un’eccezionale valenza promozionale per il nostro territorio. Ringraziamo la Rai, la Conferenza Episcopale Italiana e la diocesi di Massa e Piombino per aver scelto la nostra città”.

Più informazioni