LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Soddisfazione della scuola

Maturità: ecco i 9 centisti del “Cerboni”

Due hanno pure preso la lode.

Quelli del Cerboni tra...fiumi di parole...

Da Beatrice Colombi ITCG Cerboni

All’Istituto Tecnico “G. Cerboni” di Portoferraio si sono appena conclusi gli Esami di Stato sostenuti dai ragazzi e ragazze delle classi 5 dei diversi indirizzi. Ben 9 gli studenti e le studentesse che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti. Di questi, due hanno ottenuto anche la lode.

Un ottimo risultato considerando il fatto che gli studenti e le studentesse hanno raggiunto tale traguardo dopo il lungo periodo pandemico, dove si sono alternati lockdown, didattica a distanza e didattica in presenza. Inoltre, dopo due anni in cui l’esame si svolgeva con un maxi orale, da quest’anno si è tornati ad un esame “vecchia maniera” con due scritti e un orale. Se tutto ciò non fosse bastato, alcune classi hanno dovuto rinunciare al sostegno e al supporto di alcuni insegnanti, sostituiti da colleghi supplenti, in quanto, nelle ultime settimane, il Covid ha colpito diversi docenti designati a far parte delle commissioni d’esame.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Alessandra Rando e i docenti colgono l’occasione per complimentarsi con le ragazze e i ragazzi , ringraziarli per l’ impegno profuso e augurano loro un futuro ricco di soddisfazioni .

Questo l’elenco completo con le relative classi di appartenenza:

MELANI BENEDETTA 100/100 e LODE ( 5 AFM)
MAZZEI ALICE 100/100 (5 AFM)
MANFRIANI FRANCESCA SOPHIA 100/100 ( 5 AFM corso serale)
PROVENZALI VALENTINA 100/100 (5 B TUR)
SANI GIULIA 100/100 e LODE (5 B TUR)
SANI FRANCESCA 100/100 (5 CAT)
SIRNA DANIELE 100/100 ( 5 CAT)
CASTELLLI CATERINA 100/100 ( 5 AGRARIO)
GRILLO ALESSIO 100/100 ( 5 GRAFICO)

Più informazioni