LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
6 luglio alle 16

Capoliveri, un pomeriggio insieme agli Angeli del Mare

Dopo la dimostrazione sarà possibile sia agli adulti che ai bambini interagire con i cani ed effettuare delle prove in mare e provare ad essere “trainati” a riva dai nostri Amici a 4 zampe.

Generico luglio 2022

Dalla Scuola Max Toscana Elba

Domenica 3 Luglio sulla spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio alle 10,30 e Mercoledi 6 Luglio sulla spiaggia di Margidore alle 16.00 presso lo stabilimento Margidore Yacht club sarà possibile assistere ad una dimostrazione con i cani da salvataggio della Scuola Max Toscana Elba unità cinofile salvamento nautico e della Scuola Max Toscana Unità cinofile salvamento nautico di Marina di Massa.

Verrà dimostrato come intervengono i cani con i loro conduttori in caso di bisogno con le diverse attrezzature, tra le varie simulazioni si potrà vedere il cane in azione dove trainerà il pattino con persone sopra senza l’utilizzo dei remi con la cima in bocca, trainare un sup con sopra le persone, recuperare una persona in difficoltà a largo con il batwatch oppure aggrapparsi all’imbrago del cane ed essere trasportati a riva.

Dopo la dimostrazione sarà possibile sia agli adulti che ai bambini interagire con i cani ed effettuare delle prove in mare e provare ad essere “trainati” a riva dai nostri Amici a 4 zampe. La Scuola Max Toscana, unità cinofile salvataggio nautico, è nata 30 anni fa da Angelo Goldoni attuale presidente. La scuola impiega le proprie unità cinofile in attività di pattugliamento nelle spiagge salvaguardando la sicurezza dei bagnanti, inoltre sono impegnati anche in progetti di sensibilizzazione nella società, come incontrare i bambini nelle scuole e bambini con disabilità, e molti altri progetti. Si tratta di un’attività di volontariato di Protezione Civile che può essere svolta da chiunque possiede un cane dalle caratteristiche adatte e voglia dedicare il suo tempo ad aiutare il prossimo condividendo con il suo amico a 4 zampe la passione per il mare. La Scuola Max Elba nata lo scorso Ottobre può contare su due postazioni fisse dove viene fatta sorveglianza, una sulla spiaggia di Barbarossa nel comune di Porto Azzurro presso lo stabilimento “Il Pirata”, l’altra sulla spiaggia di Margidore nel comune di Capoliveri presso lo stabilimento “Margidore yacht club”, con le Unità Cinofile brevettate dopo aver frequentato il corso. Siamo presenti su Instagram e Facebook con le nostre pagine Scuola Max Elba. L’iniziativa è organizzata dalla Scuola Max Toscana Elba Cani da Salvataggio Nautico con il patrocinio del Comune di Portoferraio e Comune di Capoliveri.