LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tanti partecipanti

“Venerdì culturali”, successo di pubblico per la presenza di Arrighi

Preziosa è stata anche la conduttrice della serata, la direttrice responsabile di Enjoy Elba Patrizia Lupi.

Arrighi (ph Berta Salvador Lozano)

Da Michele Mazzarri

Ieri sera si è rinnovato il successo dei “venerdì culturali” organizzati dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica, grazie alla preziosa presenza dell’ormai famoso viticoltore Antonio Arrighi, reduce da innumerevoli premi e richiesto da riviste e giornali di tutto il mondo.

Arrighi ha trasmesso tutto il suo interesse e il geniale intuito circa le tradizioni elbane vitivinicole che risiedono in una storia prestigiosa riscoperta e divulgata magistralmente dal nostro conterraneo.

Preziosa è stata anche la conduttrice della serata, la direttrice responsabile di Enjoy Elba Patrizia Lupi, la quale, con sapienza e attinenza al tema, ha implementato le suggestioni e i racconti di Arrighi; l’utilizzo di fotogrammi d’epoca e di video recenti hanno intrattenuto gli oltre 70 intervenuti alla splendida ed evocativa serata.
Prossimo appuntamento (venerdì 8 luglio) con la scrittrice Isabella Zolfino e il suo ultimo lavoro imperniato sull’istruzione pubblica all’Elba durante i quindici anni di appartenenza alla Francia.

Più informazioni