LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Estate 2022

B.Music Summer Festival a Pianosa: il 13 luglio sbarcano i Regard Noir

Il tema portante della proposta del gruppo è quello del viaggio, con costanti riferimenti alla tradizione del mondo balcanico.

pianosa

Da Enjoy Pianosa

Prende avvio l’estate 2022 di Enjoy Pianosa, con una serie di appuntamenti musicali sulla meravigliosa isola di Pianosa! Eventi unici nel loro genere, che permettono di scoprire il volto notturno di un’isola solitamente visitabile solo nelle ore giornaliere.

Ad aprire la rassegna musicale del ciclo B.Music Summer Festival, il gruppo Regard Noir, un quartetto gypsy jazz composto dalle chitarre manouche di Stefano Cacciatore e Lorenzo Della Valle insieme alla fisarmonica di Stefano D’Arcangelo e il contrabbasso di Angelo Tracanna. Il gruppo offre un repertorio di composizioni originali e reinterpretazioni di brani jazz che attingono dalla musica gitana francese fino ad incursioni nella musica italiana, a partire dagli anni 30. Il tema portante della proposta del gruppo è quello del viaggio, con costanti riferimenti alla tradizione del mondo balcanico. Nel loro progetto musicale, i Regard Noir ricercano melodie e linee armoniche pure e ricche di emozioni. Ad accompagnare il concerto al tramonto, l’apericena servito nel giardino del Bar Ristorante da Brunello.

La partenza, prevista nel primo pomeriggio (appuntamento sul porto di Marina di Campo alle 14.30) permetterà ai partecipanti di godere a pieno la giornata visitando il vecchio borgo e il museo dell’associazione Amici di Pianosa o tuffandosi nelle acque cristalline di Cala Giovanna. Il rientro è previsto per le 23.00 grazie alla compagnia Aquavision che metterà a disposizione una barca dedicata all’evento. I biglietti per l’evento possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba o online al link: http://www.albergopianosa.it/2022/06/10/rassegna-2022/. Con l’acquisto online potrete presentarvi direttamente all’imbarco il giorno dell’evento e ritirare lì il vostro biglietto.

Per info: 3292762443 – 3488100689 negli orari 9.00-12.00 e 16.00-18.00, anche WhatsApp. Seguiteci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram “EnjoyPianosa”!

Più informazioni