LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stop prolungato

Lavori dell’elettrodotto: prorogata fino al 17 luglio la chiusura del Volterraio

In corso anche il taglio dell’erba lungo le banchine stradali.

lavori in corso

Dall’ufficio stampa della Provincia di Livorno

Dal prossimo venerdi scatterà la proroga, fino al 17 luglio, della chiusura al transito della SP 32 del Volterraio, per i lavori di posa dell’elettrodotto. Tenuto conto della nuova richiesta da parte di Terna Rete Italia Spa, necessaria ai fini del completamento dei lavori, la Provincia ha emanato una nuova ordinanza che dispone la chiusura al traffico veicolare limitata al tratto compreso tra il km 0+000 e il km 1+700. Ciò consentirà di poter raggiungere comunque, passando da Rio, il parcheggio per il castello del Volterraio.

Si ricorda che il transito sarà comunque garantito dalle deviazioni sulle strade provinciali n. 26 “Bivio Boni-Cavo” e n. 28 “Schiopparello – Magazzini – Bagnaia”.

Sarà in ogni caso garantito l’accesso ai mezzi di soccorso, dei servizi antincendio e di vigilanza stradale. Infine, in questi giorni la Provincia, tenuto conto della chiusura al traffico già vigente e al fine di evitare ulteriori disagi, sta provvedendo ad effettuare le operazioni di taglio dell’erba e della vegetazione lungo le banchine stradali dell’intero tronco stradale del Volterraio.