LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Campo scuola

“Una grande discendenza”, dal 7 al 10 luglio il campo dell’ACR

Insieme agli educatori e agli assistenti hanno la possibilità di vivere momenti coinvolgenti attraverso attività di gruppo, preghiera, gioco, passeggiate e servizio.

bambini

Dalla Diocesi Massa Marittima – Piombino

I sogni si costruiscono “insieme”.

Sogniamo come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come tigli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli! (FRANCESCO, Fratelli tutti, 8). Papa Francesco nell’enciclica Fratelli tutti invita ciascuno di noi a diventare viandanti sognatori, perché si possa abbattere ogni forma di distanza e riscoprire la bellezza di riconoscersi “fratelli” nel volto dell’altro.

Ci sono appuntamenti che aspettiamo con trepidazione che sia il primo, il secondo, il decimo e oltre che viviamo. Sono i campi scuola di AC. Oggi si parte! Il testimone che accompagnerà i ragazzi in questo Tempo Estate eccezionale è Abramo, il cui nome significa letteralmente “Padre di moltitudine”.

La Parola ascoltata nella liturgia, meditata nella preghiera, vissuta nelle attività e nel gioco, condivisa nella fraternità e nel servizio, può offrire ai ragazzi l’opportunità di fare un’esperienza forte per la loro vita in questo tempo ancora segnato dal senso di responsabilità per il bene di tutti.
Il campo scuola di AC è un’esperienza privilegiata di fede che offriamo a tutti i ragazzi dai 10 ai 14 anni.
Insieme agli educatori e agli assistenti hanno la possibilità di vivere momenti coinvolgenti attraverso attività di gruppo, preghiera, gioco, passeggiate e servizio.

Un’occasione per costruire amicizie e crescere nella capacità di donarsi e responsabilizzarsi.
Per informazioni, puoi rivolgerti al nominativo indicato nel volantino.
Buon cammino a te che lo vivrai per la prima volta, non farti sopraffare da paure ma affidati e tornerai più grande.
Buon cammino a te che torni a Massa Marittima certo che un tempo bello e speciale ti aspetta.
Buon cammino a te educatore che hai accettato di dedicare una settimana gratuitamente a tanti ragazzi ora ancora anonimi ma per i quali sarai un dono.
Buon cammino cari Don che vi metterete al fianco di tutti noi per aiutarci ad essere più Chiesa che condivide.
E sarà un buon viaggio se sapremo avere fiducia in Colui che cammina con noi in ogni tempo e in ogni momento.
Buon cammino!!! Vi aspettiamo!!!

Più informazioni