LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dichiarazioni

“Incendio doloso sventato all’Elba, ringrazio chi è intervenuto con prontezza”

Il fatto è accaduto ieri, giovedi 23 giugno, intorno alle ore 8.30, nel tratto della SP 26, Porto Azzurro - Rio, nei pressi della località San Felo

Gli auguri della presidente Bessi agli atleti della provincia impegnati ai Giochi olimpici di Tokio

Dall’Ufficio Stampa Provincia di Livorno

La presidente della Provincia, Marida Bessi, appresa la notizia dell’incendio doloso sventato all’Elba dall’intervento tempestivo di due cittadini e del dipendente della Provincia, in forza al distretto stradale elbano, Moreno Bernotti, esprime loro un sentito e sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato.

“Gli incendi dolosi che ogni anno divorano centinaia di ettari di terreno, mettendo in pericolo l’ambiente, le persone e gli animali – sottolinea Bessi – sono una piaga che va combattuta con ogni mezzo. L’innesco ritrovato avrebbe potuto scatenare un rogo difficilmente controllabile, soprattutto in questo periodo di siccità protratta. Per questo ringrazio chi si è accorto del problema ed è intervenuto con prontezza, evitando danni maggiori”.

Il fatto è accaduto ieri, giovedi 23 giugno, intorno alle ore 8.30, nel tratto della SP 26, Porto Azzurro – Rio, nei pressi della località San Felo. Dopo l’intervento, Bernotti ha successivamente segnalato l’accaduto ai Carabinieri forestali, inviando anche alcune foto.

 

Più informazioni