Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calendario

Pianosa torna a suonare con gli eventi di Enjoy

Al via dal 13 luglio la nuova rassegna musicale 2022.

Generico giugno 2022

Da Enjoy Pianosa

Anche quest’anno ritornano le serate musicali di Enjoy Pianosa, il nuovo progetto di gestione sociale dei servizi di accoglienza dell’isola di Pianosa, coordinato dalle cooperative Linc, Arnera e Don Bosco, che offre una rassegna di eventi artistici e culturali alla scoperta di un’isola unica e affascinante. Eventi speciali grazie ai quali è possibile visitare Pianosa in un orario diverso dal solito e scoprire il volto notturno dell’isola.

Quest’anno la rassegna musicale B.Music Summer Festival propone 5 serate che vedranno alternarsi gruppi e generi musicali diversi:

– 13 luglio Regard Noir. Le chitarre manouche di Stefano Cacciatore e Lorenzo Della Valle insieme alla fisarmonica di Stefano D’Arcangelo e il contrabbasso di Angelo Tracanna compongono il quartetto jazz Regard Noir che offre un repertorio di composizioni originali e reinterpretazioni che attingono dalla musica gitana francese fino ad incursioni nella musica italiana.

– 27 luglio Stereoteismo. Un gruppo Italo-Libanese composto da Samah Boulmona alla voce e fisarmonica, Federico Pascucci al sassofono, clarinetto turco e ney, Iacopo Schiavo alla chitarra andalusa e oud e Shanti Colucci alla batteria e alle nagara. La loro proposta nasce dall’incontro di strumenti e ritmi provenienti da diverse culture e paesi, soprattutto del Medio Oriente.

– 10 agosto Dè Soda Sisters. Un trio originale composto da Benedetta Pallesi, Veronica Bigontina e Lisa Santinelli che propone un vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia. Musica da strada accompagnata da chitarra, mandolino, cigar box, voci e strumenti percussivi ricavati da cucchiai, grattugie e tamburelli.

– 24 agosto Sinedades. Il progetto di Erika Boschi (voce e percussioni) e Agustin Cornejo (chitarra e voce) propone composizioni originali in cui i ritmi latini dal Brasile, Argentina e Africa si incontrano con armonie pop e atmosfere jazz esplorando il tema del viaggio, del tempo, della fantasia e dell’amore.

– 7 settembre Ravanatera – Canzoniere d’isole. Un progetto di musica popolare di Daniela Soria (voce e arrangiamenti) con i musicisti Francesco Porro (voce e chitarra classica), Massimo Galli (chitarra elettrica, bouzouki e voce), Alessandro Balestrini (percussioni) e Susanna di Scala (violino e voce). Accanto a chitarra e violino, il quintetto utilizza strumenti etnici per arrangiare e musicare canti popolari e antiche leggende dell’Arcipelago Toscano.

Appuntamento sul porto di Campo nell’Elba, Molo Aquavision alle 14.30 per permettere ai visitatori di godere le ultime ore di sole e il mare cristallino di Cala Giovanna, visitare il vecchio borgo e il museo dell’Associazione per la difesa dell’isola di Pianosa. Dalle 20.30 sarà servito nel giardino del ristorante l’apericena preparato dal Bar Ristorante Da Brunello accompagnato dal concerto sotto la magica luce del tramonto pianosino. Il rientro è previsto per le 23.00 grazie alla compagnia Aquavision che metterà a disposizione una barca dedicata all’evento.

Per info: 3292762443 – 3488100689 negli orari 9.00-12.00 e 16.00-18.00, anche WhatsApp. I biglietti per l’evento possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba o online su www.albergopianosa.it/2022/06/10/rassegna-2022/. Con l’acquisto online potrete presentarvi direttamente all’imbarco e ritirare lì il vostro biglietto. Seguiteci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram “Enjoy Pianosa”!

Più informazioni