LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato e domenica

“PuliAmo Cavo 2022”, più di un quintare i rifiuti rimossi

Sono stati prontamente rimossi da Esa Elbana.

rifiuti

Da Associazione Elbamare

Grande successo anche per questa edizione di PuliAmo Cavo che dallo scorso anno è stata inserita nelle attività realizzate nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Arcipelago Toscano oltre a rientrare nel Goal 14 degli obiettivi dell’Agenda 2030 per la riduzione dell’inquinamento dell’ambiente marino.
Come negli anni passati la manifestazione organizzata dall’Associazione ElbAMare e Sporting Club Cavo Diving nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ha permesso di liberare il mare da più di un quintale di rifiuti prontamente rimossi da ESA Elbana Servizi Ambientali.

Risultato positivo in quanto inferiore a quello degli anni precedenti e fa ben sperare che ci sia più consapevolezza e maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente da parte delle persone. L’evento, patrocinato dal Comune di Rio, è stato realizzato in collaborazione con il Circolo Nautico Cavo asd , WWF Italia e Calzedonia insieme per No Waste in Nature ha visto coinvolti numerosi privati cittadini affiancati da associazioni come Aps Cavo (Associazione Pesca Sportiva), Misericordia Di Cavo, CAVO RENT , le scuole Sub H2Bo e Imola Mare a cui va un ringraziamento speciale.

Un particolare ringraziamento va alla Capitaneria di Porto, nella fattispecie della Delegazione di Spiaggia di Cavo e del 5° Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera di Genova che si è occupato dei rifiuti ingombranti presenti sotto il molo di attracco della nave coadiuvati dalla nave Antinquinamento marino “Marzocco” della ditta Castalia in forza al Ministero della Transizione Ecologica.

Infine tutti i partecipanti hanno brindato all’ottimo risultato ottenuto con uno speciale aperipranzo offerto dal Circolo Nautico Cavo presso il bar sul porto di Cavo Lalicè Isola d’Elba che come sempre ha superato ogni aspettativa.

Più informazioni