LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cantieri

Portoferraio, SP26: lavori verso la conclusione

Entro il 15 luglio termineranno anche i lavori di interramento della linea lungo la strada del Volterraio.

lavori in corso

Da Terna

Terna informa che i lavori civili sulla Strada Provinciale 26 nel Comune di Portoferraio, funzionali alla realizzazione dell’intervento di interramento dell’elettrodotto a 132 kV “ S. Giuseppe-Portoferraio”, termineranno entro metà giugno e da quel momento sarà ripristinata la normale viabilità.

Entro il 15 luglio termineranno anche i lavori di interramento della linea lungo la strada del Volterraio, dove il ritrovamento di uno strato roccioso particolarmente compatto al di sotto del manto stradale e la sospensione del cantiere per permettere lo svolgimento di un importante evento sportivo hanno determinato un ritardo delle attività di circa due settimane.

Nonostante tali difficoltà, Terna conferma la propria volontà di limitare il più possibile nel tempo i disagi sulla viabilità, lavorando anche nel weekend e impegnandosi a chiudere tutti i cantieri delle opere civili entro la prima metà di luglio in modo da non impattare sul traffico estivo. Una volta conclusi i lavori, l’Azienda provvederà anche al ripristino dell’infrastruttura stradale lasciando intatta la configurazione geomorfologica e paesaggistica della zona.