Quantcast
"La Costituzione repubblicana, sogni e sfide", il comune incontra le scuole - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lunedì

“La Costituzione repubblicana, sogni e sfide”, il comune incontra le scuole

Il vertice si svolgerà nella sala Nello Santi del centro culturale De Laugier

comune, portoferraio (ph wikipedia)

Dal comune di Portoferraio

Hanno avuto inizio ieri le celebrazioni della Festa della Repubblica promosse dall’amministrazione comunale di Portoferraio. Ieri alle 11, nel chiostro del palazzo Comunale dell’ex Biscotteria si è svolta la cerimonia ’tradizionale’ – alla quale sono intervenute le principali autorità civili e militari ed i rappresentanti associazioni combattentistiche e d’arma. Nell’occasione il sindaco Angelo Zini ha tenuto un discorso celebrativo e la Filarmonica Elbana ‘Giuseppe Pietri’ ha eseguito una serie di brani musicali, compresi l’inno nazionale e l’inno europeo.

Le celebrazioni proseguiranno lunedì 6 giugno con un’iniziativa riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si svolgerà dalle 11 in poi nella sala ‘Nello Santi’ del centro culturale De Laugier.

L’incontro, intitolato ‘La Costituzione repubblicana: sogni e sfide’, prevede interventi di Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, Marco Ambra, Valentina Anselmi, Anna Maria Contestabile, Renato De’ Michieli Vitturi, Elisa Marinari e Nunzio Marotti e la presentazione di elaborati di Educazione Civica da parte degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Più informazioni