LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
2 giugno

Capoliveri, Festa del Soccorso Pubblico: ambulanze e mezzi di soccorso

Il raduno è organizzato, in occasione della Festa delle Repubblica, dalla Pubblica Assistenza.

raduno mezzi di soccorso

Da Il Presidente della P.A. Capoliveri Dr.ssa Feole Emma

I protagonisti della mattina del 2 Giugno 2022 a Capoliveri, della Festa del Soccorso Pubblico, saranno le ambulanze e i mezzi storici delle Forze dell’Ordine del secolo scorso.

Il raduno è organizzato, in occasione della Festa delle Repubblica, dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri che per la seconda volta ha deciso di riunire tutti i mezzi di soccorso nell’intento di promuovere la cultura e la storia del Volontariato e del Soccorso. Sarà possibile osservare da vicino gli storici mezzi di soccorso e gli stand allestiti dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco con gli strumenti più diffusi e utilizzati nel passato e nel presente durante le operazioni di soccorso. Il raduno rappresenta un momento di incontro di tutti gli attori della nostra Italia dal personale operativo, al personale tecnico-amministrativo e agli aderenti alle associazioni di volontariato.

raduno mezzi di soccorso

Alle ore 12.00 circa i mezzi in corteo sfileranno per le vie del paese con lampeggianti e sirene, spostandosi nella frazione di Lacona in viale dei Golfi dove resteranno in sosta per circa 1 ora. Sarà un giornata di festa interamente dedicata a mantenere vivi i rapporti di amicizia, solidarietà e rispetto.Vi aspettiamo numerosi a partire dalle ore 09.00 in piazza Matteotti a Capoliveri.

Più informazioni