LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 1 giugno

Piano strutturale, il comune di Rio incontra la cittadinanza

Il sindaco: "La nuova pianificazione del nostro territorio è uno dei principali obiettivi di questa amministrazione".

rio marina (ph commons wikimedia)

Dal comune di Rio

Mercoledì 1° giugno, con inizio alle ore 15.00, presso la sala conferenze del Parco Minerario Isola d’Elba a Rio Marina, si svolgerà un incontro partecipato riguardante il Piano Strutturale intercomunale del Comune di Rio e del Comune di Porto Azzurro.

All’ incontro, organizzato dal Comune di Rio, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Sono stati inoltre invitati, oltre a tutti i consiglieri comunali, anche i rappresentanti dei principali Ordini professionali della Provincia di Livorno (ingegneri, architetti, geologi, agronomi e geometri), oltre all’Associazione dei Geometri Elbani e all’Associazione degli Architetti elbani.

“La nuova pianificazione del nostro territorio – dice il Sindaco di Rio, Marco Corsini – è uno dei principali obiettivi di questa amministrazione. E questo incontro con la cittadinanza, con i consiglieri comunali e con i tecnici professionisti, oltre ad avere lo scopo di rispettare l’iter procedurale previsto dalla norma regionale, vuole recepire le necessità di chi vive e di chi opera nei nostri paesi”.

“Aver deciso di redigere questo nuovo strumento con il Comune di Porto Azzurro – continua il Sindaco – ha portato ad una definizione delle previsioni forse un po’ troppo repentina, ma c’è la completa disponibilità da parte mia e dell’amministrazione che rappresento ad accogliere le osservazioni che riterremo utili alla migliore pianificazione di questo territorio, per troppi anni sprovvisto di una adeguata programmazione urbanistica.”

All’incontro saranno presenti i tecnici panificatori che illustreranno i principali contenuti del Piano Strutturale intercomunale, mostrando in video le cartografie con gli obiettivi del nuovo strumento urbanistico.

“Dotare il nostro comune – conclude Marco Corsini – di un idoneo Piano Strutturale ha sicuramente riscontri positivi sull’economia e sulle attività di ogni genere che operano a Rio. Ecco perché è quanto mai necessario il contributo di tutti coloro che hanno a cuore questa terra e la sua gente.”.

Più informazioni