Il programma

Marciana Marina, un’estate ricca di eventi

Calendario che risponde alle varie richieste pervenute, cercando di appagare tutti i gusti.

Dalla Pro Loco Marciana Marina

L’assemblea dei Soci della Proloco di Marciana Marina ha approvato il calendario eventi “ESTATE 2022” e presentato lo stesso all’amministrazione Comunale. Calendario che risponde alle varie richieste pervenute, cercando di appagare tutti i gusti.

Molte sono le iniziative culturali tra cui i rinnovati Incontri con l’autore , un Festival della poesia e i prestigiosi premi letterari come il Premio la Tore, il Premio Strega. Ci saranno eventi anche per le famiglie e bambini con il ritorno del Festival Artisti di Strada ed il Circo delle Bolle e dopo il successo dei Laboratori per bambini svolti in Primavera ci sarà il Laboratorio Giochi di Ritmo.

Marciana Marina fa parte del Progetto ELBA DEGLI ETRUSCHI per riscoprire la storia del nostro territorio. Saranno molti inoltre gli appuntamenti per gli appassionati di musica, precisamente 34, con un Festival di Musica classica, DJ SET in Piazza Vittorio Emanuele e nella spiaggia del capitanino, musica con artisti di strada, tre giorni di tributi con la partecipazione di Andy dei Bluvertigo e il concerto di fine Agosto con Noemi (Veronica Scopelliti). Nella sua terza edizione tornai il seminario jazz con 14 cantanti ,in altrettante serate, che si esibiranno del nostro paese. Torna quest’anno il Festival SEIF sull’ambiente promosso da Acqua dell’Elba. In ricordo del compianto Sergio Spina un evento di due giorni “Sulle rotte dei Leudi”. Finalmente dopo due anni riavremo i fuochi piro-musicali di Santa Chiara.

Ci saranno eventi sportivi in collaborazione con il Circolo della Vela e a Settembre la prima edizione di un raduno e gara internazionale di SUP che porterà in paese sportivi e divertimento. Per gli appassionati di trekking si confermano le passeggiate “Sentieri dei Profumi” e le passeggiate urbane per il paese, ogni Domenica in partenza dal nostro ufficio turistico sito in Piazzale Bernotti.

 

Più informazioni