Quantcast
Elba Bike, i giovanissimi vincono il Trofeo CONI regionale - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vittoria di gruppo

Elba Bike, i giovanissimi vincono il Trofeo CONI regionale

Nel week-end altri atleti impegnati alle Strade Bianche e in Coppa Italia.

Generico maggio 2022

Da Elba Bike

Una vittoria di squadra che conta più di quelle individuali. E’ accaduto ad Elba Bike, che domenica scorsa a Ponte Buggianese si è aggiudicata il primo posto nella fase regionale del Trofeo Coni 2022, la più importante competizione per atleti delle categorie giovanissimi, qualificandosi per la fase Nazionale dove rappresenterà la nostra Regione.

A rappresentare i colori di Elba Bike in questa gara c’erano Gioia Costa, Mirko Malaggese, Lorenzo Sardi e Niccolò Mauro. I quattro moschettieri di Elba Bike sono stati bravi – oltre che dal punto di vista tecnico e agonistico – a rimanere più concentrati degli altri: già nelle prime due prove i giovani ciclisti elbani avevano portato la loro squadra fra le prime tre posizioni, in un misto di gare fra tecnica ed abilità, ed alla fine ha vinto chi ha sbagliato di meno.
Grande soddisfazione dunque per tutto lo staff di Elba Bike, promosso alla prova finale che si disputerà a settembre in una località ancora da definire, con quattro giorni di gare durante i quali i ragazzi verranno accompagnati dai tecnici nazionali del CONI.

L’altro appuntamento del fine settimana riguardava lo junior Tommaso Alberti, selezionato nella rappresentativa regionale toscana alle Strade Bianche, gara assolutamente inconsueta per un atleta che non aveva mai corso su strada, anche se le caratteristiche degli sterrati delle terre senesi sono divenute ormai famose in tutto il mondo. Per Tommaso, al di là del risultato conseguito, la cosa più importante è stata aver potuto rappresentare la Toscana nella gara-simbolo della nostra Regione nel mondo del ciclismo.

Infine, ma non certo per minore importanza, altri tre atleti Elba Bike hanno rappresentato la Toscana nella Coppa Italia giovanile: Nicoletta Brandi e Dario Velasco hanno corso a Lugagnano (PC) mentre Anna Rododendro era presente come riserva, in una gara non eccelsa per risultato di squadra ma comunque importante per la loro presenza nella rappresentativa regionale in una competizione di livello nazionale.

 

Più informazioni